Leatherzone 2012 - Salone di Tecnologia e Ricerca per il futuro della Pelletteria di lusso

  • 26-28 Sep 2012
  • Firenze Fiera (Fortezza da Basso), Florence, Italy

Description

Leatherzone is a B2B exhibition dedicated to innovative, machinery, fabrics, leather, accessories and components for luxury leather goods and footwear.

Leatherzone brings together luxury leather goods and footwear professionals and business partners.

Manca poco all’apertura di Leatherzone 2012 (26-28/9, Fortezza da Basso di Firenze), salone della tecnologia e della ricerca per la pelletteria e la calzatura di lusso.  
Tutto è pronto per la terza edizione di Leatherzone, il salone di macchinari, sistemi innovativi, pellami, componentistica e accessori d’avanguardia per la pelletteria e la calzatura di lusso, patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comuni di Firenze, Scandicci, Pontassieve e Bagno a Ripoli! , con il contributo organizzativo del Consorzio Centopercento Italiano.
Con un nuovo format, Leatherzone 2012 (26-28/9, Fortezza da Basso di Firenze - www.leatherzone-fair.it) è pensato come "piazza" di incontro e di scambio per l’intera filiera produttiva della pelletteria e della calzatura di lusso e come punto di riferimento per il dibattito sul futuro e le strategie di questo fondamentale settore dell’economia nazionale, toscana e provinciale. Il suo fine è creare nuove opportunità di business, grazie al coinvolgimento di luxury brand nazionali e internazionali, pelletterie e calzaturifici toscani e nazionali, agenti, distributori e private labels di tutto il mondo, i relativi indotti e gli operatori del comparto. Da quest’anno presente la novità di un’area espositiva completamente dedicata ai produttori del lusso dei settori peculiari del sistema moda toscano che si avvalgono per il lavoro dei macchinari e degli strumenti innovativi in mostra a Leatherzone.
In primo piano anche la formazione: lo stand dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana (C3, pad. Cavaniglia) ospiterà un laboratorio dimostrativo di produzione di piccola pelletteria aperto a tutti. Nell’occasione il personale della Scuola che ha sede e aule a Scandicci e Pontassieve - www.altascuolapelletteria.it - fornirà informazioni sui corsi e sull’offerta formativa dell’istituto.
Fitto il programma dei dibattiti e degli workshop, focalizzato sulle evoluzioni del mercato globale, i suoi trend e l’individuazione di nuove piazze di sbocco per la pelletteria di lusso made in italy.

Past Events

Important

Please, check "Leatherzone - Salone di Tecnologia e Ricerca per il futuro della Pelletteria di lusso" official website for possible changes, before making any traveling arrangements

Event Categories

Industry: Fashion, Textile & Leather

Other Events with Similar Categories

Other Events with Similar Location or Organizer

Featured Conferences & Exhibitions